Il movimento della MDP in un PIANO SEQUENZA, utilizzando la Steadycam
ABAN | Accademia di Belle Arti di Nola
16 aprile 2015
Gli allievi del corso di “Cinema, Televisione e Fotografia” e gli allievi del corso “Laboratorio delle produzioni audiovisive teatrali e cinematografiche” dell’ Università l’Orientale di Napoli, hanno partecipato ad una lezione speciale su come si sviluppa il MOVIMENTI della MDP in un PIANO SEQUENZA utilizzando la Steadycam.
Racconta le sue esperienze sul campo DAVIDE SONDELLI (camera operatore | steadycam operatore)
DAVIDE SONDELLI
Dopo circa due anni dedicati alla preparazione e allo studio della fotografia nel 1991 a soli 20 anni inizia l’attività di operatore cinetelevisivo, realizzando riprese per conto della Rai e delle televisioni italiane ed estere. Realizza una serie di documentari in Oriente, in Europa, in Russia e in Sud America. In quegli anni, con enorme passione, si specializza come operatore Steadycam e nel 1998 si trasferisce a Roma iniziando subito a lavorare anche nel cinema.
Filmografia (dal 1998 – serie televisive e Films) :
Distretto di Polizia – i RIS – Codice Rosso – La ragazza del Lago – Paolo Borsellino – Il giovane Montalbano – Benvenuti al nord – La Matassa– L’odore di Sangue – Fuoco su di me – Qualunquemente – – C’è chi dice no – L’Oriana …e tanti altri film che lo hanno portato a essere un operatore alla macchina apprezzato e stimato da Direttori della Fotografia e Registi.
ABAN RINGRAZIA:
DAVIDE SONDELLI – camera/steadycam operatore
PINO SONDELLI – Docente Accademia di Belle Arti di Nola
FRANCESCO GIORDANO – Docente Università degli studi di Napoli L’Orientale
ETTORE CESTARI – Operatore di ripresa RAI di Napoli
PAOLO TESSITORE – Videomaker
Sorry, the comment form is closed at this time.